Viko S 30 - Il mio Blog - Trekka - Trekka my Sail

Allargai tuoi orizzonti
Feed
Blog di Trekka
Vai ai contenuti

Viko S 30

Trekka my Sail
Pubblicato da in Barche Nuove ·

Viko S 30

DESCRIZIONE
Il Viko S 30 è stato presentato alla fiera di FRIEDRICHSHAFEN che è in corso fino al 29 settembre. La barca ha un ottimo rapporto qualita' prezzo. Nello standard l'interno è previsto open space con letto matrimoniale di prua e di poppa con locale bagno separato, interni in mogano con cuscineria in ecopelle. Locale bagno separato. Per la versione confort la cabina di prua è chiusa con armadietti al posto delle mensole, luci di navigazione e cucina a due fuochi. Le vele randa e fiocco sono comprese. Per il momento Il Viko S 30 viene prodotto con FK chiglia fissa con bulbo a T rovesciato
lunghezza f.t. m. 9,27
larghezza m. 3,28
pescaggio standard m. 1,65
dislocamento kg. 2750 a vuoto
cabine 2
superficie velica mq. 45 Randa e genova
categoria C/B
prezzo barca standard 25.000 comfort 29.900 € - valido fino al 30.09.2013  
iva esclusa










Descrizione del progetto:

Il prototipo del VIKO S 30 è stato presentato nella versione standard che verrà presentato al prossimo INTER BOOT di FRIEDRISCHAFEN.

Nel layout di coperta il pozzetto, con le sue grandi panche prendisole attrae l'attenzione, mentre a prua l’intrigante delfiniera gli fa' da contrappunto con la sua triplice funzionalità : murare il gennaker, proteggere l’ancora sottostante e facilitare la discesa negli ormeggi prodieri.
Sottocoperta sorprende l’ampiezza degli interni, insolita per imbarcazioni di questa taglia, con un bagno da fare invidia a barche più grandi, due cabine separate con armadi e ripostigli , saloncino centrale con divani contrapposti trasformabili in cuccette per ottenere sei posti letto, tavolo pranzo con ante abbattibili , angolo cucina trasformabile in piano carteggio , tutto in ambienti moderni e luminosi con ampie finestrature e arredi semplici e personalizzabili dall’armatore con la scelta dei colori del bagno, dei tessuti di tappezzeria e delle essenze dell’ebanisteria.
Le caratteristiche principali della versione standard sono:
LUNGHEZZA mt 9.27
BAGLIO MAX mt 3.33
PESCAGGIO mt 1.65
DISLOCAMENTO A VUOTO Kg 2750
SUPERF.VELICA di bolina mq 48
MOTORE. SAIL DRIVE HP 15/20

Il comando è a barra ma a richiesta può esser montata la ruota.

Quanto sopra garantisce ad un armatore esigente grande confort senza rinunciare a performance di tutto rispetto.

Per gli amanti della Vela sportiva e delle regate e previsto un "Upgrade to race" costituito dall'adozione della chiglia di maggior pescaggio (1.95) con bulbo in piombo , ed un piano velico "Hi performance" che con un incremento di 8 mq consentono prestazioni entusiasmanti anche con venti leggeri.

Certamente VIKO YACHTS saprà migliorare i buoni risultati già ottenuti con il Viko S 22 contenendo ,come sempre, i costi per ottenere il miglior rapporto qualità/prezzo per il nuovo VIKO S 30 pensato e realizzato per incentivare l’ingresso nel mondo della vela agli amanti della crociera familiare, della vacanza in distensione con equipaggio ridotto e ad appassionati di cimenti sportivi.

Abbiamo allo studio una versione con chiglia retrattile e doppia timoneria esterna al quadro di poppa che interesserà coloro che hanno esigenze particolari come di navigazioni lacustri, fluviali o di bassi fondali.
Questa soluzione ,verrà definita soltanto dopo aver effettuato tutti itest sulla versione Standard chiglia fissa.
Categoria Descrizione   Valore
 DIMENSIONI    
 LUNGHEZZA SCAFO mt 9,27
 BAGLIO MASSIMO MT 3,33
 PESCAGGIO STANDARD mt 1,65
 DISLOCAMENTO A VUOTO Kg 2900
 DISLOC. A PIENO CARICO Kg 3400
. PIANO VELICO STANDARD    
 RANDA mq 26
 GENOVA AVVOLGIBILE mq 22
 GENNAKER mq 69




Fonti di questo articolo:



Nessun commento

Aggiornato il: 14/08/2018
eXTReMe Tracker
Torna ai contenuti